Your are in :

Artists

Strasse

Add to favourite

Country : Italy

text description
DRIVE IN
text description
DRIVE IN
text description
HM / HOUSE MUSIC
text description
SOLO

Strasse è una compagnia fondata a Milano nel 2009 da Francesca De Isabella e Sara Leghissa. Lavora sul linguaggio performativo legato all’espressione del corpo in relazione al paesaggio urbano, e sul linguaggio cinematografico come filtro di osservazione della realtà. Strasse nasce dal desiderio di spostare il linguaggio teatrale e quello cinematografico negli spazi della città, attingendo e lasciandosi influenzare dai suoi ambienti, dalle temperature e dai segni, senza riqualificare o sconvolgere questi luoghi nel loro significato, ma sottraendoli al flusso del quotidiano e trasportandoli, per un momento, altrove.

Dopo aver gestito, con Elena Cleonice Fecit, Casa Strasse, luogo di ricerca e produzione e spazio per la condivisione di pratiche artistiche e workshop, dal 2010 Strasse si trasferisce definitivamente nello spazio pubblico.

La ricerca artistica di Strasse si fonda soprattutto nella pratica della creazione site-specific e genera la possibilità nello spettatore di trasformare il suo punto di vista, permettendogli di vedere con un'attenzione diversa ciò che già esiste, al fine di creare cornici sulla scena e sulle cose.

Negli ultimi anni, il gruppo ha prodotto Drive_in (2012), Solo (2014), Costruzione dell'immagine della fine e HM/ HOUSE MUSIC (2016) e progetti come Exil e T.Rex che utilizzano il formato della festa per generare connessioni, abbattere le categorie ed eliminare la distinzione tra pubblici diversi e tra artisti e pubblico.

DRIVE_IN (Trailer)